NOT KNOWN DETAILS ABOUT SPAGNA

Not known Details About spagna

Not known Details About spagna

Blog Article

I because of popoli storici principali della penisola furono gli Iberi e i Celti. Gli iberici si insediarono sul lato Mediterraneo da nord-est a sud-est.

Spain is often a Western country and one of several important Latin nations of Europe, and also a cultural superpower.[230][231] Spanish society is marked by powerful historic ties on the Catholic Church, which performed a pivotal role inside the region's development and subsequent id.

Nel motociclismo la Spagna vanta un'estesa e costante partecipazione di piloti alle varie categorie continentali e mondiali, oltre advert alcune case motociclistiche occur Bultaco, Derbi e GasGas. Tra i piloti più vincenti ricordiamo il castigliano Ángel Nieto, vincitore di thirteen titoli al motomondiale, il catalano Marc Marquez vincitore di eight titoli, il maiorchino Jorge Lorenzo vincitore di five titoli e Daniel Pedrosa, catalano arrive Marquez, vincitore di tre titoli del motomondiale consecutivi. Pallacanestro[modifica

[61] Le successive dinastie arabe che si sono succedute nel sud di Iberia, in particolare Andalusia, hanno sviluppato fulgidi esempi di architetture sempre più complesse e caratteristiche arrive il famoso complesso del Palazzo di Granada. Lo stile mudéjar, emerso dal XII al XV secolo è stato sviluppato con la fusione di motivi in stile moresco e i modelli dell'architettura europea.

Per la sua rara bellezza, risultato di migliaia di anni di erosione, questo Parco Naturale è stato la place di movie come «La morte può attendere». Che tu sia occur James Bond o meno, puoi seguire uno degli itinerari segnalati a piedi, in bicicletta, a cavallo o con automezzi.

Attraversando il Ponte Nuovo, che separa le thanks achievedà di Ronda, potrai godere di una vista incredibile sulla valle circostante. Prenditi il tempo necessario for every perderti nelle stradine di questa affascinante città: non te ne pentirai!

Non perderti la vetta del Naranjo de Bulnes, che si presta bene alla fotografia, e se hai solo un’escursione da fare, opta per la Ruta del Cares, che ti porterà attraverso alcune magnifiche gole.

For every ammirarle puoi fare un percorso di trekking sulla costa o partecipare a una delle escursioni in mare che vi si organizzano. Non succede tutti i giorni di trovarsi davanti agli occhi le show dei grandi cataclismi della storia della Terra.

Tra il 1808 e il 1812 la vittoriosa ribellione del popolo spagnolo contro Giuseppe Bonaparte, che Napoleone aveva insediato sul trono di Spagna per annettersi di fatto anche la penisola iberica, pose le basi for every l'avvio della lenta rinascita e modernizzazione della Spagna, tuttavia interrotta for every un quarantennio a seguito della guerra civile del 1936 contro il governo repubblicano spagnolo condotta da forze golpiste appoggiate dal Vaticano e dai governi nazifascisti di Italia e Germania; tra il 1936 e il 1975 la Spagna conobbe la dittatura di Francisco Franco e solo alla morte di quest'ultimo il Paese tornò alla democrazia con il ritorno a un sistema parlamentare e l'insediamento al trono del sovrano Juan Carlos di Borbone; il processo di democratizzazione del Paese si consolidò con l'entrata della Spagna nella comunità economica europea nel 1986 e, a seguire, nell'Unione europea.

Passionate, sophisticated Spain is stuffed with wild natural beauty, deep record and many of the ideal foodstuff you are going to ever eat. Everyday living is often a fiesta, and everyone's invited.

Although the period of time round the switch of your century was one of escalating prosperity, the twentieth century introduced very little social peace. Spain played a slight portion from the scramble for Africa.

The arrival of Modernism made much with the architecture in the twentieth century. An influential type centred in Barcelona, referred to as modernisme, manufactured quite a few important architects, of which Gaudí is a person.

Alberto Contador è il ciclista leader spagnolo e ha vinto diversi titoli del Grand Tour tra cui tre titoli del Tour de France: egli è inoltre uno dei soli sette ciclisti advert aver vinto almeno una volta tutti e tre i Grandi Giri.

Nel 2008 la Spagna more info progettava di mettere su strada un milione di automobile elettriche entro il 2014 appear parte del piano del governo for every risparmiare energia e aumentare l'efficienza energetica.

Report this page